Riepilogando…

Apr 09, 2024

Il ritmo frenetico delle nostre attività che continuamente si arricchisce di nuovi impegni che si sommano ai precedenti ci ha distratto un attimo e oggi è il momento di dare conto di quello che abbiamo fatto in questi ultimi mesi.

Il mese di Ottobre è stato molto impegnativo per gli appuntamenti legati a Ottobre Rosa, mese della prevenzione del tumore al seno che abbiamo voluto celebrare con un incontro conviviale al Tennis Club di Poggibonsi per ricordare l’importanza della prevenzione.

Abbiamo organizzato  una Camminata in Rosa  in collaborazione con Balla e Snella che ha visto una grande partecipazione di donne con tanti palloncini rosa che poi sono stati liberati a fine serata in un clima di festa e di condivisione.

Siamo state presenti, per fare accoglienza e distribuire materiale informativo, anche il 13 Ottobre alla giornata di Mammografie gratuite promossa dalla Senologia di Campostaggia per le donne dai 40 ai 44 anni che ancora non rientrano nell’età dello screening.

Non abbiamo comunque  dimenticato che Ottobre è anche il mese in cui si promuovono iniziative contro la violenza sulle donne e  in collaborazione con la Sezione Soci Coop abbiamo curato la presentazione del libro Con Occhi Nuovi di Roberta Cucini che tratta l’argomento della rinascita dopo una violenza.  Abbiamo anche partecipato all’evento “Io dico no” organizzato su questo tema dalla Compagnia Theatrikos a Colle val d’Elsa.

Abbiamo contribuito con una donazione di 8000,00 euro e con grande partecipazione  all’acquisto di un casco refrigerante destinato al reparto oncologico del nostro Ospedale per combattere l’alopecia causata da chemioterapia. Un progetto al quale stavamo lavorando da tempo e che si è concretizzato grazie al contributo della comunità valdelsana.

 

Tag:
Scritto da Antonella Lomonaco
  • Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore.

    Noi di Valdelsa Donna ci proviamo e ogni giorno, da dieci anni, siamo al fianco di chi combatte la sua battaglia per la Vita. Non abbiamo ricette particolari, nè grandi risorse ma ci impegniamo a fare piccole cose che nei momenti più difficili per qualcuno possono diventare grandi

    per donazioni, codice iban:
    IT 96 X 01030 71943 000000 974087