L’angolo della poesia – Perchè la poesia è un’ottima compagna di viaggio.

Un mondo di dolore di Gisella Tortelli

Nel cupo cielo, le stelle ad una ad una cercano di confortare la pallida luna che abituata a far sognare, adesso dal suo viso le lacrime si trova ad asciugare. Il sole è più forte, questo si sa cerca di far di tutto per riportare il mondo alla normalità. dicendo "Io ne son convinto se saremo uniti con fedeltà, il sorriso di nuovo a tutti ben presto ritornerà!". Questa è la vita, e così è il destino. Davanti a coloro che hanno tanto dato, un grazie di cuore e un sincero inchino.

Non c'è più niente per lei di Adalgisa d'Urso

Non puoi pensare a lei come alla fanciulla che hai conosciuto. Ha attraversato boschi e pantani come una viaggiatrice errante. In zattere improbabili ha solcato i mari in tempesta. E' ascesa ai monti portando sulle spalle il suo pesante cuore. Non puoi pensare a lei come alla fanciulla che hai conosciuto. Della giovane ninfa ora puoi riconoscere l'ingenuo sguardo e l'accogliente sorriso.

  • Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore.

    Noi di Valdelsa Donna ci proviamo e ogni giorno, da dieci anni, siamo al fianco di chi combatte la sua battaglia per la Vita. Non abbiamo ricette particolari, nè grandi risorse ma ci impegniamo a fare piccole cose che nei momenti più difficili per qualcuno possono diventare grandi

    per donazioni, codice iban:
    IT 96 X 01030 71943 000000 974087