Laboratori di bellezza

Mar 23, 2022

Oggi con il primo giorno di Primavera, è ricominciato il percorso de La Forza e il Sorriso per le donne in terapia oncologica, con i laboratori di bellezza tenuti dalle nostre estetiste. Insieme a Barbara Giovani abbiamo avuto il piacere di accogliere sei giovani donne che hanno riscoperto il piacere di truccarsi e di guardarsi allo specchio con un sorriso di compiacimento. Non solo consigli e trucco, ma anche la nascita di nuove amicizie, un’atmosfera serena, chiacchiere e qualche risata divertita. È proprio vero le donne riescono a tornare bambine con un nuovo rossetto, una matita, un fard, un tubetto di rimmel e uno specchio per vedere quanto sia facile ritrovare la propria femminilità. E per chiudere in bellezza una mattinata così piacevole il modo migliore è ricevere in dono un beauty bag carico di trucchi e prodotti di bellezza. Queste le testimonianze di gratitudine che abbiamo raccolto questa mattina:
” Grazie a La Forza e il Sorriso per l’attenzione e la delicatezza con la quale ci hanno insegnato a farci più belle”.
“Esperienza meravigliosa, un’occasione per conoscere e confrontarsi con altre ragazze.Mi sono sentita valorizzata e coccolata”.
“Per una donna il trucco è un rituale che rafforza la propria autostima…va continuato.Grazie per questo incontro così stimolante e formativo”.
” È stato un momento d’incontro, risate e benessere. Aiuta a sentirsi più belle ma soprattutto a ritrovare un momento di svago e di serenità. Una vera e propria coccola e in questo momento le coccole sono fondamentali. Grazie!”
“L’esperienza è molto interessante e positiva per le donne che stanno facendo o hanno fatto un percorso oncologico”.
“Un momento di relax per tornare a sentirsi belle “

Category:
Tag:
Scritto da Antonella Lomonaco
  • Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore.

    Noi di Valdelsa Donna ci proviamo e ogni giorno, da dieci anni, siamo al fianco di chi combatte la sua battaglia per la Vita. Non abbiamo ricette particolari, nè grandi risorse ma ci impegniamo a fare piccole cose che nei momenti più difficili per qualcuno possono diventare grandi

    per donazioni, codice iban:
    IT 96 X 01030 71943 000000 974087