Mercatino della Festa della Mamma

Mag 16, 2019

Come ogni anno per la festa della Mamma, il piano accoglienza dell’Ospedale di Campostaggia si è vestito a festa. Fiori e piante per i giardini di primavera, oggettistica varia, manufatti realizzati dalle nostre affezionate socie. Anche quest’anno abbiamo chiuso con grande soddisfazione una giornata di impegno , preceduta da tante altre dedicate alla ricerca di oggetti, al confezionamento con nastri e nastrini per rendere più graziosi gli oggetti donati dai nostri amici. Poi c’è stato l’allestimento curato dalle nostre preziose Stefania, Gianna e Mariarita che hanno iniziato alle cinque del mattino a caricare le scatole e scaricarle insieme ai tavoli al piano accoglienza, e poi aprirle e predisporre oggetti e piante perché il personale medico e paramedico del primo turno della mattina trovasse già tutto esposto sul banco. Una giornata dedicata ad un appuntamento atteso da molti che ormai ci conoscono, ma soprattutto conoscono la finalità del nostro impegno. Poi a fine giornata gli oggetti invenduti vanno inscatolati nuovamente, e insieme ai tavoli vanno trasportati nel nostro piccolo ripostiglio in attesa del prossimo mercatino.
I sorrisi stemperano la stanchezza di una giornata impegnativa, la soddisfazione per un risultato che ogni volta ci sorprende ci dà la carica per pensare già al prossimo appuntamento. Torniamo a casa con la sensazione di aver fatto un buon lavoro, ma anche grate a tutte quelle persone che con un piccolo gesto hanno contribuito ad una grande causa. Grazie!

Category:
Tag:
Scritto da Antonella Lomonaco
  • Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore.

    Noi di Valdelsa Donna ci proviamo e ogni giorno, da dieci anni, siamo al fianco di chi combatte la sua battaglia per la Vita. Non abbiamo ricette particolari, nè grandi risorse ma ci impegniamo a fare piccole cose che nei momenti più difficili per qualcuno possono diventare grandi

    per donazioni, codice iban:
    IT 96 X 01030 71943 000000 974087