• Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
JA slide show

Benvenute

 

…Se dai tuoi occhi scende una lacrima e nel tuo cuore c'è una ferita, guardati intorno c'è sempre un' amica!

Anzi ne puoi trovare molte, rivolgiti a noi di Valdelsa Donna e troverai sempre chi ti sa ascoltare e consigliare!

Vieni!!!

Home Chi Siamo L’associazione
L’associazione PDF Stampa E-mail

L’associazione “Valdelsadonna”, costituita nel 2007, opera nella zona della Val d’Elsa senese; collabora nella diffusione della cultura della prevenzione e opera, con iniziative fattive specifiche, per il sostegno di coloro che hanno vissuto o stanno vivendo direttamente o indirettamente l’esperienza  del tumore.

Nasce da un gruppo di donne operate di Cancro al seno come supporto di auto-mutuo aiuto per dare la possibilità di affrontare i propri stati d’animo, conoscendo altre persone che vivono la stessa esperienza.

Il trattamento chirurgico di qualsiasi tumore, in particolare del tumore al seno, che sia conservativo o demolitivo, è un’esperienza critica per la donna. Il seno è una parte del corpo che rappresenta la femminilità e la malattia altera la percezione che la donna ha di sé. Ogni donna ha  comunque una reazione diversa al problema  con sentimenti diversi dallo shock, alla rabbia, al sollievo, all’ansia...

Condividere le proprie paure, le emozioni, che spesso preferiamo tenere per noi, escludendo gli amici e i parenti,   può essere un modo per affrontare meglio un momento critico e scoprire di essere di aiuto non solo per sé ma anche per gli altri.

Fra i suoi intenti  primari oltre alla promozione della prevenzione è lo sviluppo di attività collaterali a quelle sanitarie per la riabilitazione psico-fisica del malato.

Valdelsa Donna aderisce a “Toscana Donna” con l’obiettivo di promuovere progetti nel settore sanitario della Regione Toscana, tesi a migliorare le tematiche della prevenzione e del tumore del seno.

Si riunisce con cadenza quindicinnale presso la sede della Pubblica Assistenza di Poggibonsi aperti a malati e non, ai parenti e non.

Collabora all’apertura dell’Info-point istituito all’interno dell’Ospedale di Campostaggia – presso il Reparto di Fisioterapia. L’Info-point è parte integrante del “Progetto Interaziendale per la realizzazione del percorso Riabilitativo nelle Donne operate per Tumore al seno” promosso dal dipartimento Oncologico A.Usl 7.

 

Utenti Online

 82 visitatori online

Dona...

DONA IL TUO 5 X MILLE C.F.91016430521 IBAN IT 17 H 01030 71860 000001667401 VALDELSADONNA ASSOCIAZIONE PER IL SOSTEGNO NELLA LOTTA CONTRO I TUMORI